Quantcast

Diabetologia Pugliese, donata apparecchiatura analisi massa corporea

Iniziativa dell'Associazione Diabete Due Mari 


Nella giornata di ieri l’Associazione Diabete Due Mari onlus, nella persona del presidente Luciano Ventura, ha voluto donare al Reparto di diabetologia /endocrinologia dell’Ospedale Pugliese/Ciaccio di Catanzaro, una apparecchiatura elettronica professionale di analisi di massa corporea con elettrodi e relativo software per PC.
L’apparecchiatura in questione non utilizza particolari materiali di consumo fatta eccezione per delle comuni batterie.
Questo dispositivo sarà utilizzato per la nuova attività di Dietologia attivata  nella Divisione diabetologia/endocrinologia (grazie all’impegno del dott. Puccio), un comparto che mancava e di cui si sentiva la necessità.
Questo nuovo comparto è aperto sia per i diabetici che da altri utenti interessati.
La donazione ufficiale dell’apparecchio all’Ospedale Pugliese di Catanzaro si è concretizzata alla presenza oltre che del Presidente della DDM, dal vicepresidente dott. Giancarlo Bossi e da alcuni soci dell’Associazione (G. Teobaldo, P. Catania, G. Ventura, E. Nisticò), presenti anche la responsabile del gruppo dietologia Anna Cerchiaro insieme ad altri dietisti, l’infermiera di reparto Graziella Renda. Il Presidente ha consegnato l’apparecchio nelle mani del Primario f.f. della Divisione diabetologia/endocrinologia dott. Luigi Puccio che ha manifestato riconoscenza per il gesto altruistico del sodalizio, che già da molti anni è presente sia nel tessuto cittadino che in quello regionale in difesa dei diritti e delle necessità delle persone diabetiche.