Sellia, campagna straordinaria Io non rischio

Protocollo di intesa con Comune di Catanzaro

Più informazioni su

    Non abbassa la guardia il Comune di Sellia, sindaco Davide Zicchinella,  in tema di prevenzione da calamità naturali e altre emergenze.

    Ieri, 23 febbraio 2020, ha avuto luogo l’edizione straordinaria della Campagna nazionale “Io non rischio”. L’iniziativa è stata promossa  dal  gruppo comunale volontariato protezione civile città del Catanzaro in collaborazione con il  Cisom – Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta   Gruppo Catanzaro. Hanno preso parte al momento formativo e informativo il
    il responsabile di piazza il coordinatore Pierpaolo Pizzoni e la formatrice Carmen Filice, affiancati dai comunicatore Rossella Palermo, Francesco Todaro , Antonietta Mannarino, Paolo Monterossi, Gemma Menna e i volontari responsabili Andrea Gentile, responsabili  Claudio Giorno, Ciro Cirillo e Ida Ruggiero.

    La campagna è mirata a far conoscere al cittadino le buone pratiche di protezione civile come comportarsi prima, durante e dopo l’emergenza come conseguenza del terremoto, del maremoto e alluvione. A Sellia è stato trattato dai comunicatori il terremoto, mostrando ai cittadini la linea del tempo dal terremoto del 1638 all’ultimo sciame di quest’anno.

    Utile rammentare che il comune di Sellia ha sottoscritto protocollo di intesa con Comune di Catanzaro per mettere insieme idee e risorse umane in caso di calamità.

    Enzo Bubbo

    Più informazioni su