Quantcast

Oral Cancer Day, la prevenzione è sulla bocca di tutti

Da sabato 23 maggio al 30 giugno si potranno richiedere consulti online agli Odontoiatri dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani

Da sabato 23 maggio al 30 giugno si potranno richiedere consulti online agli Odontoiatri dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani – ANDI di Catanzaro.

Prevenibile e spesso curabile se diagnosticato in tempo, si stima tuttavia che il tumore del cavo orale sia responsabile in media di 190 mila decessi l’anno nel mondo. In Italia, ogni anno si registrano oltre 8.000 nuovi casi e la sopravvivenza a 5 anni è ancora purtroppo ferma al solo 39 % dei casi.

La Sezione di Catanzaro ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) ha aderito anche quest’anno alla giornata contro il Tumore del Cavo Orale organizzata dalla Fondazione ANDI Onlus; e quest’anno la piazza da reale diventa virtuale: una importante campagna social e consulti online dal 23 maggio al 30 giugno con tantissimi dentisti volontari pronti ad aiutare i cittadini www.oralcancerday.it . La campagna di prevenzione passerà anche attraverso i social, mentre basterà compilare il form di richiesta consulto e il professionista ANDI risponderà entro quarantotto ore via e-mail o via telefono, a seconda della preferenza espressa.

Dunque la prevenzione come arma di difesa, sulla pagina FB ANDI Catanzaro il decalogo per una prima autodiagnosi.