Criticità reparto pediatria Soverato, riunione tra medici e Comune

Si è appurato che la Direzione Sanitaria Aziendale fosse al corrente della situazione in cui verte il reparto e si è stati rassicurati sulle misure che verranno intraprese per la salvaguardia dello stesso

Questo pomeriggio alle ore 17 in presenza del responsabile del reparto di Pediatria Dottor Giuseppe Tuccio,  della dottoressa Sabina Ventrice quale rappresentante dei pediatri di libera scelta e della dottoressa  Serena Del Negro in rappresentanza del Comune di Soverato si è tenuta una riunione con lo scopo di redigere un documento contenente le criticità del reparto di pediatria ostative alla gestione dei piccoli pazienti nelle ore notturne e un cronoprogramma degli step necessari alla risoluzione di tali criticità. Ne dà notizia il sindaco di Soverato Ernesto Francesco Alecci.

Si è appurato che la Direzione Sanitaria Aziendale fosse al corrente della situazione in cui verte il reparto e si è stati rassicurati sulle misure che verranno intraprese per la salvaguardia dello stesso. Resta alto il livello di attenzione e si vuole nei prossimi giorni verificare lo stato delle cose. Nella stessa sede, si è concluso positivamente l’incontro con l’adesione all’iniziativa della creazione del comitato cittadino a difesa del presidio ospedaliero.

Nei prossimi giorni verrà pubblicizzata la prima riunione del Comitato Cittadino al fine di permettere alla cittadinanza tutta di aderire attivamente a tale iniziativa per la quale auspico la massima partecipazione.