Sersale, esito negativo dei 50 tamponi. Positivo il bilancio del sindaco

Lunedì scorso i controlli su tanti alunni della scuola secondaria di primo grado e del liceo

Le parole molto attese, qui e altrove, sono arrivate ieri, a sera inoltrata. A  comunicare  l’esito   dei tanti tamponi fatti in paese  è il primo cittadino di Sersale Salvatore Torchia che così  allontana  malattie e paure: il focolaio Sars-Cov 2 nel paese presilano è meno diffuso di quanto si temeva. Processati più di cinquanta  tamponi: tutti hanno dato risultato negativo, accezione capovolta di qualcosa di rassicurante.

Argomenta  Salvatore Torchia sui social : “ Da informazioni assunte direttamente  presso il centro dove vengono processati i tamponi, risulterebbe che gli oltre 50 tamponi eseguiti su un gran numero di soggetti entrati in contatto, a vario titolo, con i soggetti positivi, hanno dato esito negativo. Il condizionale è ancora d’obbligo, ma le notizie sono buonissime. Rinnovo gli auguri di buona guarigione  ai nostri amici che stanno attraversando un difficile e faticoso momento e colgo occasione  per invitare tutti ai rispetto delle regole.”

Lunedì scorso, ambulanza Asl Catanzaro, dipartimento prevenzione, ha raggiunto Comune di Sersale per sottoporre a tampone tantissimi alunni della scuola secondaria di primo grado e del liceo, alunni   interessati  dal tracciamento dopo casi di positività che hanno coinvolto anche  studenti.