Tenda tamponi Funicolare Catanzaro, in corso le operazioni di montaggio foto

La tensostruttura rientra tra i 200 Drive Through – Difesa” allestiti sul tutto il territorio nazionale e fortemente voluti dal Ministro della Difesa Guerini.

Più informazioni su

Il secondo reggimento aviazione “Sirio” dell’Esercito Italiano, al comando del colonnello Fabio Bianchi, ha provveduto al montaggio della tensostruttura “Drive Through” nel parcheggio della Funicolare di Catanzaro nel quartiere Sala dove saranno eseguiti tamponi molecolari Covid 19.

tenda2

L’obiettivo è ovviamente decongestionare i punti che svolgono questa stessa attività nel territorio di Catanzaro e in particolare il Pugliese-Ciaccio. Il montaggio della tenda era stato annunciato la scorsa settimana dopo un sopralluogo del sindaco e di rappresentanti dell’Esercito, della Regione, dell’Asp, e dell’Amc che gestisce l’area, l’iniziativa nasceva appunto da una sinergia proprio tra militari, azienda sanitaria e azienda municipale dei trasporti. L’allestimento era slittato di pochi giorni per problemi organizzativi.

Saranno i sanitari dell’Esercito e della Marina Militare ad eseguire materialmente il test che poi saranno processati dal laboratorio di Microbiologia e Virologia del Pugliese Ciaccio. In particolare le operazioni, secondo quanto si è appreso da una nota del Comando, saranno eseguite da un medico dell’Esercito, coadiuvato da due infermieri sottoufficiali della Marina militare e con la supervisione del direttore responsabile dell’Ospedale militare di Messina colonnello Alfonso Zizza, utilizzando tamponi forniti dall’Asp che saranno eseguiti ovviamente a soggetti ovviamente segnalati dalla stessa Azienda provinciale.

La tensostruttura rientra tra i 200 “Drive Through – Difesa” allestiti sul tutto il territorio nazionale e fortemente voluti dal Ministro della Difesa Guerini.

Più informazioni su