Quantcast

S.I.G.G. Calabria, Roberto Lacava presidente del nuovo consiglio direttivo

La S.I.G.G. oltre a promuovere studi scientifici sull’invecchiamento ha lo scopo di collaborare con il Ministero della Salute, le Regioni e le Aziende Sanitarie al fine di determinare ed indirizzare le politiche socio-sanitarie a favore delle persone anziane

Il consiglio direttivo della società di Geriatria e Gerontologia (Società scientifica riconosciuta dal Ministero della salute) S.I.G.G. Sez. Calabria si è insediato per il biennio 2021-2022, ne fanno parte il Presidente Dott. Roberto Lacava Geriatra Territoriale ASP Catanzaro, la Professoressa Angela Sciacqua Dir. Cattedra di Geriatria Policlinico Universitario Magna Graecia Catanzaro, il Dott. Maurizio Berardelli Presidente eletto Geriatra Territoriale ASP Cosenza, la Dott.ssa Alba Malara Geriatra Territoriale Consigliere Nazionale S.I.G.G. , il Dott. Giovanni Sgrò Geriatra Territoriale Past President, il Dott. Lenino Peluso Geriatra Territoriale ASP Cosenza, la Dott.ssa Serafina Fiorillo ASP Vibo Valentia Consigliere Nazionale Sez. Nursing S.I.G.G., il Dott. Alfredo Toscani specializzando in Geriatria Policlinico Universitario Magna Graecia Segretario.

La S.I.G.G. oltre a promuovere studi scientifici sull’invecchiamento ha lo scopo di collaborare con il Ministero della Salute, le Regioni e le Aziende Sanitarie al fine di determinare ed indirizzare le politiche socio-sanitarie a favore delle persone anziane. Saranno questi , per come già indicato dallo statuto nazionale, gli obiettivi da perseguire da parte della S.I.G.G. Calabria anche nell’ ottica di una sempre più forte integrazione e collaborazione tra Università, Ospedale e Territorio.