Intervento eccezionale eseguito, Abramo: equipe Villa Serena un esempio da raccontare

"La dimostrazione di come, nonostante le difficoltà di un settore commissariato, la Calabria riesca a gettare il cuore oltre l’ostacolo"

Più informazioni su

“L’equipe chirurgica di “Villa Serena for Children”, con l’operazione unica nel suo genere in campo internazionale che ha consentito ad una giovane paziente di poter riprendere a camminare, ha scritto un’altra pagina di buona sanità che la Calabria ha fortemente bisogno di raccontare”. Lo afferma il sindaco Sergio Abramo nel rivolgere il proprio plauso a tutti i medici e sanitari impegnati nel delicato intervento di sostituzione totale dell’articolazione delle anche su una 14enne.

“E’ solo l’ultimo di una lunga serie di traguardi – continua – che hanno visto la casa di cura, guidata con passione dalla famiglia De Pace da oltre sessant’anni, diventare un punto di riferimento nel settore ortopedico e riabilitativo. Questo è il volto positivo di una Catanzaro in cui sono presenti strutture d’eccellenza e operano professionisti di altissimo profilo nel campo della salute.

Una vocazione ed una reputazione che, negli ultimi decenni, si sono sempre più consolidate e possono trovare piena attuazione grazie alla sinergia e alla collaborazione tra tutte le realtà, pubbliche e private, che compongono il nostro sistema sanitario. L’esempio di Villa Serena è la dimostrazione di come, nonostante le difficoltà di un settore commissariato, la Calabria riesca a gettare il cuore oltre l’ostacolo nell’assistenza a chi ha più bisogno, distinguendosi come modello di riferimento anche a livello nazionale e internazionale”.

Più informazioni su