Giornata mondiale autismo, anche la fontana del Politeama si illumina di blu

Domani, venerdì due aprile. Lo rende noto all'assessore comunale di Catanzaro Lea Concolino

“Anche l’amministrazione comunale di Catanzaro aderisce alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo in programma venerdì 2 aprile”.

Lo ha detto l’assessore alle Politiche sociali Lea Concolino. Domani, la fontana del teatro Politeama verrà illuminata di blu nell’ambito dell’iniziativa #IlBluAddosso. “Come tante altre città – ha detto la delegata della giunta Abramo – abbiamo scelto un luogo simbolo del capoluogo per sensibilizzare l’opinione pubblica e testimoniare la vicinanza delle istituzioni alle persone autistiche e alle loro famiglie, che con la pandemia hanno purtroppo aggiunto nuovi problemi a quelli che già avevano”.

L’assessore ha sottolineato come “l’amministrazione ha da sempre affiancato e affiancherà la sezione catanzarese dell’Angsa, composta da genitori di persone affette da autismo, e le altre associazioni impegnate in questo settore, in iniziative finalizzate a migliorare l’assistenza e la qualità della vita della gente che soffre di disturbi dello spettro autistico”. La Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo è stata indetta dall’assemblea generale delle Nazioni unite nel 2007. Oltre ad illuminare il Politeama, l’assessore Concolino parteciperà, sempre domani (ore 16:30), a un convegno on line organizzato sul tema dall’Angsa.