Quantcast

Ministro Speranza: “Dal primo dicembre terza dose agli over 40, almeno 6 mesi dopo la seconda”

"Il richiamo ad oggi è stato offerto 2,4 milioni di persone. Dobbiamo insistere: ogni singolo vaccino in più ci permette di avere un scudo in più"

Più informazioni su

    Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato che dal 1 dicembre 2021 la terza dose di vaccino contro il Covid-19 sarà disponibile per tutti coloro che hanno almeno 40 anni di età.

    «Annuncio», ha detto il ministro, un «ulteriore passo avanti: dal primo dicembre saranno chiamati a dose di richiamo anche chi ha tra 40 a 60 anni. La terza dose è assolutamente strategica per la campagna vaccinale: siamo all’83,7% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale. Il richiamo ad oggi è stato offerto 2,4 milioni di persone. Dobbiamo insistere: ogni singolo vaccino in più ci permette di avere un scudo in più».

    Il ministero della Salute conferma che, come per le altre categorie indicate per la somministrazione della terza dose, anche per la fascia dei 40-60enni il richiamo andrà effettuato a sei mesi dalla conclusione del ciclo vaccinale primario con due dosi e si
    utilizzerà un vaccino a mRna. (ANSA)

    Più informazioni su