Quantcast

Consigliere comunale Costa: “Breve rinvio riapertura scuola sia stimolo a vaccinazione”

E' l’unico strumento per combattere la pandemia e scongiurare ulteriori restrizioni anche per il nostro territorio

Più informazioni su

“L’ordinanza del presidente Occhiuto che ha rinviato la riapertura delle scuole dopo le feste al 10 gennaio può rappresentare non solo un provvedimento mirato alla garanzia della sicurezza e della salute, ma anche uno stimolo per le famiglie e i ragazzi a vaccinarsi.

Nel condividere la scelta del Governatore, l’invito che rivolgiamo a tutti i catanzaresi è quello, se non lo avessero ancora fatto, di non perdere altro tempo perché il vaccino è l’unico strumento per combattere la pandemia e scongiurare ulteriori restrizioni anche per il nostro territorio”.
E’ questa la posizione espressa dalla commissione politiche sociali nella riunione odierna, presieduta da Lorenzo Costa.

“Prendiamo atto – prosegue Costa – che, in questi primi giorni del nuovo anno, come affermato anche dallo stesso Occhiuto, si è registrato un forte aumento di cittadini di ogni fascia di età che sono andati a vaccinarsi. Bisogna ora fare uno sforzo decisivo per coinvolgere il più possibile i giovani ed i giovanissimi in questa fase, prima del rientro in presenza a scuola.

Auspichiamo che anche gli open day, programmati nei diversi hub fino a domenica prossima, possano rappresentare le occasioni giuste per assicurare un’ulteriore crescita dei vaccinati e, così facendo, alleggerire il carico sul nostro sistema sanitario che non può permettersi di andare ancora di più in difficoltà”.

Più informazioni su