Avis e CSAIn Calabria insieme per promuovere lo sport e la donazione del sangue

Il protocollo d’intesa è stato firmato oggi nel corso di una conferenza stampa per annunciare l’avvio delle attività future

Più informazioni su

Diffondere stili di vita sani, incentivare la donazione del sangue, promuovere l’attività sportiva e la tutela sanitaria e assicurativa sugli infortuni. Sono questi i principali impegni che CSAIn (Centri sportivi aziendali e industriali) e AVIS realizzeranno in tutte le sedi calabresi grazie ad un protocollo d’intesa firmato questa mattina nella sede regionale dell’Avis.

Generico febbraio 2022

A firmare la convenzione, il presidente regionale Calabria dell’ente di promozione sportiva CSAIn (Centri sportivi aziendali e industriali), Amedeo Di Tillo ed il presidente regionale Avis Calabria, Franco Rizzuti. In sala, alcuni soci e volontari.

“La nostra collaborazione consisterà nel promuovere e partecipare alle tante iniziative che entrambi realizzeremo – ha spiegato il presidente Avis Calabria Franco Rizzuti – , per perseguire congiuntamente quelli che sono gli obiettivi statutari delle nostre associazioni: da un lato la pratica sportiva e dall’altro la donazione del sangue”. Ed in particolare, sulla donazione, Rizzuti ha tenuto ad evidenziare che “purtroppo in questo periodo abbiamo un gran numero di positivi e quindi anche di donatori in quarantena”. “Stiamo vivendo un periodo difficile – ha concluso il presidente regionale Avis – e quindi invitiamo alla donazione del sangue con quello spirito di solidarietà che ci ha sempre contraddistinto”

“Devo ringraziare il presidente dell’Avis regionale perché siamo riusciti finalmente a portare a compimento questo protocollo – ha detto il presidente regionale CSAIn Amedeo Di Tillo – , così come avvenuto anche a livello nazionale. Sarà importante portare tutte le iniziative e tutti i valori di Avis e CSAIn in tutte le province. Credo che ci voglia collaborazione e coesione di intenti visto che gli obiettivi statutari di entrambe riguardano l’area civilistica, il benessere psicofisico e lo sport. Grazie a questa collaborazione con Avis, potremo, in maniera sinergica, riprendere a fare sport e promuovere la cultura della donazione del sangue che riteniamo importante”

Più informazioni su