Mancati rimborsi: protestano da oggi le associazioni che si occupano del trasporto dei dializzati

"Impossibile continuare ad anticipare". Domani saranno in Cittadella. L'Asp rassicura: "Disagi limitati, proseguono interlocuzioni con Regione per risolvere la problematica"

“Non possiamo garantire il trasporto dei pazienti dializzati, impossibile per noi continuare ad anticipare i rimborsi che non ci vengono corrisposti da tempo”.

Così Osvaldo Catania contitolare di una delle aziende private che si occupa di della mobilità di questa delicata tipologia di pazienti spiega in estrema sintesi il perchè della protesta che da oggi coinvolge la maggior parte degli operatori del settore. Secondo quanto si è appreso domani saranno in Cittadella Regionale a Catanzaro alle ore 9.30 per un sit in di protesta. Secondo quanto appreso dallo stesso Catania almeno otto le associazioni sul piede di guerra. 

Il direttore dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro da parte sua rassicura sottolineando che: “il servizio odierno subirà un ritardo tecnico di mezz’ora-quaranta minuti e del disservizio sono stati informati i reparti di dialisi. Sono attive con la Regione Calabria – aggiunge Lazzaro – le interlocuzioni necessarie per portare alla modifica della Legge del 2008 che disciplina la materia e quindi per arrivare uno sblocco definitivo della situazione”.