Quantcast

Prevenzione tumore colon retto, se ne parla ora in diretta con Avis su Catanzaroinforma

Ospiti in studio i dottori Annalisa Spinelli e Angelo Aldo Schicci ed il presidente provinciale Avis, Franco Parrottino

Tumore del colon retto: cos’è, come si cura, ma soprattutto come si previene. Lo studio televisivo di CatanzaroInforma ospiterà oggi, alle ore 18, in diretta, il format ideato da Avis provinciale in seno alla Campagna di comunicazione e informazione. Si tratta del terzo appuntamento: dopo le puntate dedicate all’Aids e alle malattie ematologiche, domani Avis si occuperà di “Prevenzione del tumore del colon retto”.

All’incontro, moderato dalla giornalista Daniela Amatruda, interverranno in studio la responsabile del Centro screening oncologici dell’Asp di Catanzaro, Annalisa Spinelli; il responsabile dell’U.O. diEndoscopia digestiva P.O. di Lamezia Terme, Angelo Aldo Schicchi ed il presidente provinciale Avis, Franco Pietro Parrottino.

In collegamento streaming, come di consueto, interverrà anche un rappresentante della Consulta Giovani dell’Avis per illustrare i risultati di un questionario che Avis ha lanciato nelle scorse settimane sul tema. Prevista anche la testimonianza di un paziente con tumore al colon retto. Nel corso della puntata sarà mandato in onda anche lo spot sulla prevenzione del tumore del colon retto che vede quale testimonial della campagna il noto comico Enzo Colacino.

Sarà possibile seguire la diretta sia sul sito di Catanzaro Informa (cliccando nel box dedicato posto nella parte alta della pagina) che sulla pagina facebook (www.facebook.com/catanzaroinforma.it) o sul canale youtube di Catanzaro Informa e nel player in basso.