Rsu Pugliese-Ciaccio, eletti coordinamento ed esecutivo

La “storica” nomina di Antonella Pignola, primo coordinatore Cgil e prima donna

Più informazioni su

    A seguito delle votazioni di aprile 2022 della nuova Rappresentanza sindacale unitaria dell’Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro, lunedì 16 maggio si è proceduto, come da regolamento sindacale, alla elezione del nuovo coordinatore.

    Dopo un dibattito aperto e costruttivo, si è raggiunto un accordo sindacale tra CGIL, FIALS, NURSING UP e UIL, a seguito del quale si è perfezionata l’elezione della rappresentante Cgil Antonella Pignola. L’elezione della dottoressa Pignola si può definire “storica”: per la prima volta la Cgil risulta la sigla più votata nell’Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio; perché e ancor di più, viene eletta una grande professionista donna.

    L’elezione si è completata con la nomina di tre vicecoordinatori: Michele Camera (Fials), Giuseppe Colao (Nursing UP), Pasquale Santaguida (Uil); e dell’esecutivo, composto per Cgil da Domenico Biagio Talarico, Antonio Marzano, Massimo Mannella, per Fials da Stefano Candido, per Nursing Up da Nunzio D’Andrea.

    La delegazione al completo ringraziando tutti i lavoratori per la fiducia accordata sin da subito , si pone al loro servizio per la risoluzione di tutte le problematiche nel rispetto di quanto sancito nei CCNL, individuando gli obiettivi primari ed essenziali per ogni lavoratore.

    Più informazioni su