Catanzaro sede del Corso Nazionale della Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica

E’ la prima volta nella storia della SIEDP che tale evento si svolgerà nella città capoluogo della regione calabrese ospiterà circa 300 pediatri proveniente da tutt’Italia

Catanzaro sarà teatro da domani 4 ottobre fino al 6 ottobre del Corso Nazionale della Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP).
Al centro della tre giorni di studi le problematiche legate all’obesità, alla diabetologia e alla crescita dei ragazzi suddivisa in corsi che conferiranno ai partecipanti crediti formativi.
Oltre al Teatro Politeama, saranno impegnate altre strutture come il Complesso Monumentale del San Giovanni e la Casa delle culture nel palazzo della Provincia.

Coordinatore del Corso è Mariacarolina Salerno (Presidente SIEDP) Professore Associato di Pediatria Direttore Unita Operativa di Endocrinologia Pediatrica Presidente Corso di Laurea Infermieristica Pediatrica Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali Università di Napoli Federico II.

E’ la prima volta nella storia della SIEDP che tale evento si svolgerà nella città capoluogo della regione calabrese che, grazie al dottore Felice Citriniti, organizzatore dell’evento in Calabria e consigliere della SIEDP, ospiterà per l’evento, circa 300 pediatri proveniente da tutt’Italia.
Catanzaro è pronta a dare nuova voce all’endocrinologia e alla diabetologia pediatrica nel sud Italia.

Corso diabete pediatrico nazionale