Al plesso Corvo del Casalinuovo, importante progetto motorio

'Bimbinsegnantincampo', la manifestazione si è svolta con successo e col plauso dei genitori


Oggi nel Plesso Corvo-Verghiello della Scuola dell’Infanzia si è svolta con successo e col plauso dei genitori, la Manifestazione Finale del Progetto Motorio  “Bimbinsegnantincampo”. Nella palestra dell’IC Casalinuovo i bambini si sono esibiti con padronanza di movimento e con una ottima coordinazione, raggiungendo tutti gli obiettivi prefissati dalle Insegnanti impegnate nel Progetto stesso.
La Referente del Progetto, Ins. Anita Battaglia , ha voluto specificare “ l’importanza di tale Progetto per i bambini, poiché in un’epoca troppo informatizzata e statica, come quella che viviamo oggigiorno, è ancora più importante svolgere con gli Alunni l’Attività Motoria che rimane una disciplina di fondamentale importanza per lo sviluppo cognitivo, delle autonomie, per il controllo ed il consolidamento degli schemi motori e posturali”.

Ci ha tenuto , inoltre, a ringraziare per l’ottimo lavoro svolto tutte le colleghe Insegnanti Tutor del Progetto: Azzaro Maria ( Vice Ref. ), Grampone Debora, Sirianni Antonietta, Teti Rosaria, Emmanuele Maria e Priolo Laura, che hanno saputo coinvolgere con entusiasmo e sapienza gli Alunni delle loro Classi, 2°A, 2°B, 3°A Verghiello, 2°A Corvo.
La Referente, Battaglia A. , ha voluto, in ultimo, porgere un ringraziamento particolare a tutte le famiglie , sempre molto collaborative, ai favolosi Coordinatori Regionali Prof. Rosario Mercurio, Prof.ssa Irene Scarpelli ed alla egregia Dirigente Scolastica Prof.ssa Concetta Carrozza per appoggiare, supportare e valorizzare sempre il lavoro del suo corpo Docente.