Quantcast

L’alternanza del Grimaldi-Pacioli alla mostra del Bernini

Studenti garantiranno un servizio di supporto ai visitatori della mostra “Il trionfo delle meraviglie. Bernini e il Barocco Romano”.

Più informazioni su


    Il titolo del progetto è “Il lavoro culturale”; l’obiettivo è quello di potenziare le competenze quali apprendista giuda turistica e favorire l’orientamento degli alunni dell’indirizzo Turismo nelle scelte post-diploma. E’ in quest’ottica che si inserisce l’attività di alternanza che i ragazzi dell’I.T.E “Grimaldi-Pacioli” svolgeranno presso il complesso monumentale San Giovanni sin dal 5 dicembre quando la mostra internazionale aprirà i battenti.

    L’iniziativa rafforza la sinergia tra il Comune di Catanzaro e l’istituto diretto dalla prof.ssa Maria Levato; collaborazione che nel precedente anno si è concretizzata con l’inserimento nella rete museale della città del Museo Storico del Grimaldi e quello del Mare del Pacioli, gestiti direttamente dagli allievi.

    L’I.T.E. Grimaldi- Pacioli è riuscito, ancora una volta, a sfruttare un’occasione per consentire ai ragazzi di comprendere le opportunità che la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico può offrire anche in termini di sviluppo economico ed occupazionale. Non a caso nell’indagine Eudoscopio condotta dalla Fondazione Agnelli la scuola occupa il primo posto nella provincia di Catanzaro nella classifica relativa al mondo del lavoro.

    Più informazioni su