Il dialetto in streaming al Grimaldi-Pacioli di Catanzaro con Enzo Colacino

Prosegue la collaborazione tra l'istituto ed Enzo Colacino che, vede finalmente realizzata l’idea dello studio del dialetto nelle scuole

Innovazione e tradizione vanno a braccetto, grazie all’iniziativa della dirigente dell’I.T.E. Grimaldi-Pacioli, prof.ssa Maria Levato, che ha voluto garantire la prosecuzione del corso di dialetto anche in questa delicata fase di sospensione delle attività didattica. Prosegue dunque la collaborazione tra il Grimaldi – Pacioli ed Enzo Colacino che, vede finalmente realizzata l’idea dello studio del dialetto nelle scuole.

A garantire questa possibilità è, proprio, la tecnologia e le piattaforme digitali grazie alle quali la scuola sta assicurando, sin da subito, un orario settimanale di video lezioni.
Appuntamento, dunque, on line tra gli alunni ed Enzo Colacino che con la sua naturale “vis comica” renderà divertente l’apprendimento delle regole della grammatica, della difficile scrittura e lettura del nostro dialetto da valorizzare come patrimonio della nostra identità culturale.
Viaggerà, questa volta, nella rete la curiosità dei giovani studenti di una scuola che si caratterizza da sempre per il suo forte legame con la città di Catanzaro.