Petronà, laurea per i gemelli inseparabili: Iolanda e Giuseppe, sempre insieme

Primo respiro: insieme. Primo giorno al liceo: insieme. La facoltà: la stessa. La laurea: insieme

Giuseppe e Iolanda Rizzuti non riescono a concepire la loro vita se non insieme

Primo respiro: insieme. Primo giorno al liceo: insieme. La facoltà: la stessa. La laurea: insieme. Stamattina, 30 luglio 2020, alla ore 13.30, i due gemelli di Petronà, appena 23 anni,  si sono laureati in scienze motorie e sportive , in streaming e dalla loro abitazione, presso dell’Università Magna Grecia di Catanzaro.

Iolanda ha presentato una tesi su disabilità e inclusione sociale: voti 101 su 110. Giuseppe ha parlato di infortuni alla caviglia: voti 96 su 110.

Festa grande  in casa Rizzuti e gioia doppia  per tutta la famiglia. “Grazie a mamma e grazie a papà, se oggi coroniamo questo sogno, il merito è loro, grazie ai loro sacrifici, grazie ai loro consigli, grazie al loro esempio”, hanno detto, sempre all’unisono, Giuseppe e  Iolanda, aggiungendo che “una laurea è sempre motivo di grande soddisfazione anche in tempi di pandemia.”

Lo sport non è solo parlato per Giuseppe e Iolanda, è anche praticato: sono due salutisti che sogliono mettere in pratica ciò che professano. Due esempi.