Taverna, prima classe alberghiero confermata

Soddisfazione degli amministratori, non deluse le aspettative degli studenti

Non deluse le aspettative degli alunni,  interpretate le istanze di genitori e anche degli amministratori.
La classe prima dell’istituto alberghiero di Taverna, sede distaccata istituto superiore Sersale,  non chiude battenti, nonostante esiguo numero di alunni.
Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Sebastiano Tarantino e dalla delegata alla cultura Clementina Amelio: ” Grande soddisfazione per il risultato raggiunto- scrivono i due confermati  amministratori –  grazie anche all’ impegno e al lavoro del dirigente scolastico dott.ssa Cristina Lupia con la quale sin da subito si è  instaurato un rapporto di sinergia e condivisione verso  un unico obiettivo la formazione della classe prima della scuola alberghiera di Taverna.

Un risultato, questo , che  ha garantito a tanti ragazzi,  desiderosi di intraprendere un corso di studi tanto agognato, il loro diritto allo studio e di non aumentare la percentuale di dispersione scolastica. Un grazie all USR per la sensibilità  dimostrata verso una realtà che accoglie un’ utenza proveniente da tutto il comprensorio presilano e non solo. Contenti che i ragazzi siani stati tutelati e finalmente possano dedicarsi    a quello a  cui tengono : lo studio, per affrontare un domani  da professionisti in un settore quello turistico- alberghiero tanto importante per la nostra regione.”
Quando le persone contano più dei numeri: ufficio scolastico regionale e Comune di Taverna la pensano allo stesso modo.