Casi Covid 19, il sindaco Abramo dispone la chiusura dei plessi Patari, Rodari e Gagliardi

Da domani al 2 novembre incluso. Chiuse anche le classi di scuola secondaria di primo grado ubicate presso il Liceo Classico Galluppi.

Più informazioni su

Il sindaco Sergio Abramo ha disposto la chiusura dal 28 ottobre al 2 novembre compreso dei plessi scolastici Patari, Rodari e Gagliardi (Via Carbonari e Via Mottola D’Amato) dell’Istituto Comprensivo Patari-Rodari e delle classi di scuola secondaria di primo grado ubicate presso il Liceo Classico Galluppi. L’ordinanza è stata adottata per consentire, a scopo precauzionale, gli interventi di igienizzazione e sanificazione degli ambienti scolastici ed il tracciamento e l’effettuazione dei tamponi da parte delle Autorità Sanitarie competenti a seguito di alcuni casi accertati di positività al covid-19.

Conseguentemente alla sospensione della didattica in presenza, è stata disposta l’attivazione della Didattica Digitale Integrata (DDI), al fine di garantire la continuità scolastica in modo strutturato e organizzato. Con il provvedimento il sindaco si è riservato la facoltà di adottare ogni ulteriore provvedimento in relazione all’evolversi della situazione epidemiologica.

Più informazioni su