L’Ite Grimaldi – Pacioli al primo posto alle finali regionali dei Giochi matematici -categoria S4

Primo posto per l’alunna Giovanna Santacroce 

Sono state pubblicate le graduatorie della XI Edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo; competizione organizzata dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido» col Patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo (Dipartimento di Matematica e Informatica) e del MIUR.

Il progetto, che ha visto come referente d’Istituto la prof.ssa Maria Pugliese, è finalizzato a sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica; offrire opportunità di partecipazione, integrazione, inclusione e di valorizzazione delle eccellenze segnatamente negli esercizi di problem solving.

Grande la soddisfazione espressa dalla dirigente dell’I.T.E. Grimaldi-Pacioli, prof.ssa Grazia Parentela, per il risultato raggiunto dall’alunna Giovanna Santacroce della classe IG della sede Grimaldi che si è classificata al primo posto assoluto (categoria S4 – classe prima) nella finale regionale del 26 marzo 2021.

Viene, dunque, confermata la qualità dell’offerta formativa del Grimaldi Pacioli, Istituto Tecnico Economico capace di promuovere poliedriche iniziative di grande spessore culturale e di formare eccellenze anche in settori, quali la matematica, pregiudizialmente ritenuti appannaggio dei licei.