Quantcast

Mostra digitale ‘I giovani ricordano la Shoah’: riconoscimento all’Istituto Casalinuovo

La proposta artistica realizzata dalla classe 3^D anno scolastico 2017-2018 scelta tra le più rappresentative nella sezione “Leggi Razziali del ‘38”

E’ stata presentata la mostra digitale “I giovani ricordano la Shoah”, alla presenza del ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi e del Presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane Noemi di Segni.

“Una mostra virtuale degli elaborati più rappresentativi dei 20 anni del concorso I giovani ricordano la Shoah: un luogo possibile grazie allo straordinario sforzo di quegli insegnanti italiani che da anni lavorano con intensità e passione sul tema. A loro il nostro ringraziamento” (Miur-Ucei).

Nell’ambito della promozione del concorso “I giovani ricordano la Shoah” ad opera della referente professoressa Pamela Stranieri, la proposta artistica realizzata dalla classe 3^D (anno scolastico 2017-18)  dell’istituto comprensivo Casalinuovo sotto la guida della professoressa Morena Amoroso e Ines Agosto è stata scelta tra le più rappresentative nella sezione “Leggi Razziali del ‘38” ed inserita nel portale Nazionale della mostra virtuale del Miur-Ucei.

http://museo-shoah.s3-website-us-east-1.amazonaws.com/