I Giallorossi tornano in classe

Riparte il progetto dell'Us Catanzaro 'Aquile in classe' per avvicinare gli studenti alla maggiore realtà calcistica del territorio

Ritorna anche quest’anno “Aquile in classe”, il progetto dell’US Catanzaro voluto per avvicinare gli studenti alla maggiore realtà calcistica del territorio ed ampliare il loro senso di appartenenza.

Sono 13 gli istituti che hanno risposto positivamente all’invito della società giallorossa: 8 di questi sono scuole secondarie di secondo grado e 5 istituti comprensivi.

L’iniziativa, di cui è coordinatore Pier Vincenzo Gigliotti, vede il coinvolgimento dell’Area Comunicazione e Marketing dell’US e si svolgerà a partire da domani 27 ottobre con i primi due calciatori (Cinelli e Carlini) che andranno a far visita agli studenti dell’IC “Mater Domini” di Catanzaro.

Rispetto allo scorso anno, gli incontri si terranno in presenza grazie a una situazione sanitaria in netto miglioramento che sta favorendo un progressivo ritorno alla normalità.
Tutto ciò consentirà un maggiore coinvolgimento delle scolaresche che avranno modo di relazionarsi, da vicino, con dei calciatori professionisti.

Diverse le tematiche che, di volta in volta, saranno proposte agli allievi. La prima riguarda proprio “il Catanzaro Calcio come valore aggiunto di questa città”.

Di seguito l’elenco delle scuole coinvolte: Itas “Chimirri”, IIS “De Nobili”, IIS “Vittorio Emanuele II”, ITTS “Scalfaro”; IIS “Petrucci – Ferraris – Maresca”; Liceo Scientifico “Siciliani”, Liceo Classico “Galluppi”, IC “Manzoni – Catanzaro est”; IC “Patari – Rodari”, IC “Mater Domini”, IC “Pascoli – Aldisio”, IC “Presti”, Polo didattico Convitto “Galluppi”.