Pentone, riflettori accesi del mondo accademico

Un interessante meeting e una buona opportunità per Pentone con il giovane primo cittadino che ha proposto un' analisi socio-economica della propria comunità

Ieri, venerdì 29 ottobre 2021, la facoltà di sociologia dell’Universita Magna Grecia di Catanzaro, in particolare il corso del prof. Massimo Fotino di progettazione sociale, ha interagito con il sindaco di Pentone Vincenzo Marino per una Lectio magistralis sulle peculiarità e vocazioni del paese presilano vicino alla città e non lontano dai monti .

Un interessante meeting e una buona opportunità per Pentone con il giovane primo cittadino che ha proposto un’ analisi socio-economica della propria comunità partendo dalla sua storia e dalle caratteristiche che nel tempo l’ hanno identificato come paese dalle enormi potenzialità. Si è parlato pure di Sibater, vale a dire l’idea della Banca della Terra che ha in Pentone il progetto bandiera, proposta che avrà il suo momento clou il 3 novembre con un City Talk in cui i referenti nazionali daranno voce all’ istanze del territorio. Pentone cerca sinergie e intese per presentarsi a chi ancora non lo conosce.