Quantcast

Scuola, progetti Pon al via all’Istituto Comprensivo Alpi di Botricello

Due di italiano per la scuola primaria, due di matematica sempre per lo stesso ordine e, in ultima analisi, due progetti di inglese

Più informazioni su

Duplice la finalità: recuperare la socialità dopo le restrizioni della pandemia e rafforzare le competenze di base non solo nella lingua madre, ma anche in matematica e inglese.

Non si è lasciato sfuggire le importanti ricadute formative e educative del Programma operativo nazionale, acronimo Pon, l’Istituto comprensivo “Ilaria Alpi” di Botricello, rappresentato dalla dirigente scolastica Isabella Marchio.

Sono stati avviati nuovi progetti Pon, nei giorni scorsi,per cento discenti della comunità educante botricellese: due progetti Pon di italiano per la scuola primaria, due progetti di matematica sempre per lo stesso ordine e, in ultima analisi, due progetti di inglese, “I like English” per scuola primaria and “Once Pon a time Pon” per la scuola secondaria di primo grado.

L’intento è anche quello di innovare le strategie didattiche attraverso approcci laboratoriali pensati per coniugare conoscenze e scoperte.
Gli alunni e i docenti dell’istituto comprensivo di Botricello hanno partecipato con esiti confacenti alle attese anche al Piano Estate 2021 con attività già espletate nei mesi di Giugno e Settembre: la negligenza non abita qui.

 

Più informazioni su