Parte la maratona di scrittori calabresi all’I.T.E. Grimaldi-Pacioli

Da lunedì scrittori calabresi si scambieranno il testimone nella maratona  che vedrà impegnati tutti i ragazzi delle sedi di Via Turco della città e Via Sebenico del quartiere Lido

Più informazioni su

La lettura è musica per la mente. Questo lo slogan coniato dai ragazzi dell’I.T.E. Grimaldi Pacioli, diretto dalla professoressa Grazia Parentela, per la  IV edizione di Il Suono dei libri.

Generico novembre 2021

Da lunedì scrittori calabresi si scambieranno il testimone nella maratona  che vedrà impegnati tutti i ragazzi delle sedi di Via Turco della città e Via Sebenico del quartiere Lido con il coordinamento della prof.ssa Caterina Daffinà.

Attraverso la lettura di romanzi e le musiche selezionate dalla band dei ragazzi della scuola, preparati con il percorso musicale del piano estate, verranno affrontate le tematiche proposte da Libriamoci Guida alla ricerca e alla costruzione del proprio io  e  Il mondo che ci circonda.

 A conferma della vivacità di una scuola che vuole fornire tutti gli stimoli ai ragazzi per renderli protagonisti dell’azione didattica, il telegiornale del gruppo redazionale del Grimaldi-Pacioli che, per l’occasione, ha realizzato un’edizione speciale.

Più informazioni su