Itt Chimirri, primo istituto tecnologico Catanzaro secondo Eduscopio

La soddisfazione dell'istituto. "Grazie alla didattica laboratoriale"

Più informazioni su

    Ottime prospettive per una brillante carriera universitaria per un diplomato dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Bruno Chimirri”. È questo il dato che emerge dal progetto Eduscopio ideato dalla Fondazione Agnelli, istituto indipendente di cultura e di ricerca nel campo delle scienze umane, che concentra le proprie attività di ricerca soprattutto sul mondo della scuola.

    In base ad alcuni precisi indicatori, quali il numero dei crediti acquisiti e la media dei voti ottenuti dagli studenti durante gli studi universitari, il progetto certifica la qualità dell’offerta formativa dell’ITT “B. Chimirri”, tanto che la scuola risulta il migliore Istituto Tecnico Tecnologico dell’hinterland catanzarese, rispetto alla possibilità di frequentare con successo un percorso in ambito accademico.

    “Un risultato lusinghiero, – si legge in una nota – ottenuto dal Chimirri grazie ad una didattica prettamente laboratoriale, che sfrutta tutte le potenzialità dei ben dieci laboratori presenti all’interno della scuola”

    Più informazioni su