Quantcast

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole: il programma dell’Ic Alvaro

La comunità educante di Petronà, diretta da Isabella Marchio, ha aderito all'iniziativa promossa dal Ministero della pubblica istruzione.

“Scuola sicura solo se si ha cura”.
L’interessante slogan della XIX giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole fa prevenzione nelle aule scolastiche dell’Istituto comprensivo Corrado Alvaro di Petronà.
La comunità educante petronese, diretta da Isabella Marchio, ha aderito, per lunedì 22 novembre 2021, alla giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, promossa dal Ministero della pubblica istruzione.

Lo scopo è quello di sensibilizzare la comunità scolastica sull’importanza della sicurezza. E non senza contenuti: in tutte le classi dei tre paesi, Andali, Cerva e Petronà, verranno promosse, rispettando la normativa anticovid e con intervalli differenziati, prove di evacuazione per non improvvisare in caso di terremoto o altre calamità.

E ancora: ogni alunno vedrà anche dei video tutorial dedicati alla campagna nazionale e parteciperà, tramite Instagram, al contest “La scuola è sicura se…” con l’hashtag #ScuolaSiCura e l’account @NoisiamoLescuole.

Iniziative simili, concordate sempre con il responsabile servizio prevenzione e protezione ing. Luigi Quintieri, verranno organizzate anche presso l’Istituto comprensivo “Ilaria Alpi” di Botricello, diretto dalla stessa preside Isabella Marchio.

La cultura della sicurezza mette radici nelle scuole.