All’Istituto De Nobili tempo di open day online. Appuntamento dal 13 al 21 gennaio

Più informazioni su

    Giovedi 13 gennaio e venerdi 21 dalle ore 15,30 alle ore 16,00, l’I.I.S. “De Nobili” di Catanzaro aprirà le  sue porte “virtuali”agli studenti frequentanti le  classi terze delle scuole secondarie  di primo grado e ai loro genitori in virtù del periodo di  iscrizioni già iniziato lo  scorso 4 gennaio e  che  sarà attivo fino alle ore 20.00 del prossimo 28 gennaio.

    Invitando genitori  e alunni  a partecipare online agli eventi, il Dirigente Angelo Gagliardi,  ricorda che “ in un periodo cosi difficile come quello che la nostra regione sta attraversando, è fondamentale mantenere  un po’ di contatto, seppure  a distanza, perché la scuola è soprattutto  interazione e relazione sociale. Il passaggio al liceo è un momento fondamentale nella vita dei ragazzi ed è necessario che la scuola sia  accanto a loro per orientarli verso una scelta matura e consapevole”.

    L ‘offerta formativa del liceo cittadino è abbastanza  articolata e diversi sono gli indirizzi fra cui scegliere : dall’artistico, al linguistico, a scienze umane e, infine, al LES, ossia il Liceo economico-sociale. Gli appuntamenti, che nel rispetto delle norme anti Covid avverranno in modalità online, daranno spazio, dunque, a conoscere i vari indirizzi; nel corso degli incontri, alunni e genitori saranno accolti dagli insegnanti del team che analizzeranno le specificità dei vari percorsi, i contenuti e le metodologie didattiche, l’organizzazione delle discipline e tutti i corsi/ progetti che arricchiscono e integrano l’offerta formativa.

    A conferma  di ciò gli ultimi risultati di Eduscopio della Fondazione Agnelli, il report delle scuole superiori che al meglio preparano i giovani agli studi universitari, che riconosce  il liceo linguistico del “De Nobili” il top a livello regionale. Si invitano genitori e alunni interessati a seguire il sito istituzionale e il canale social Facebook sul quale sono stati già pubblicati i link di accesso per le prenotazioni ai virtual days e ai virtual games ( laboratori  specifici delle materie  di indirizzo) e tutte le date e gli orari per conoscere  al meglio l’Istituto “De Nobili”, una scuola che da sempre si apre al territorio e che prepara  al mondo esterno con laboratori di lingua, di informatica, incontri che promuovono la passione per i libri, altri che avvicinano al teatro e al sociale.

    I genitori avranno modo di apprezzare la professionalità di tutti i docenti, i quali, con metodologie innovative, pongono il loro impegno  per dare sostegno ai più deboli e a valorizzare le eccellenze.

    Più informazioni su