Riscaldamenti fuori uso in scuola via Calabria, Levato: “Individuata soluzione”

Il sopralluogo del consigliere comunale: "Cambiare radiatori. Il Comune non dubbio che reperirà risorse necessarie"

Il consigliere comunale Luigi Levato ha eseguito un sopralluogo con tecnici comunali nella scuola di via Calabria, quartiere Corvo, per individuare gli interventi adatti a risolvere, nel minor tempo possibile, i problemi relativi al riscaldamento dell’edificio.

La sostituzione delle caldaie all’interno della scuola, sostenuta dal Comune su segnalazione dello stesso consigliere Levato, non è infatti bastata a eliminare completamente le difficoltà nel riscaldare gli ambiente. “Dopo essere stato interpellato da diversi genitori degli alunni, ho avuto modo di constatare direttamente, insieme ai tecnici dell’amministrazione, come soprattutto al pian terreno i locali rimangano freddi: è evidente il rischio per la salute dei bambini, molti dei quali frequentanti la scuola materna, e i disagi per le famiglie”.

Il sopralluogo è comunque servito al consigliere e al personale del Comune per capire quale intervento possa essere risolutivo: “Non ho alcun dubbio sul fatto che il settore Gestione del territorio riesca rapidamente a reperire le risorse, pari a meno di 5mila euro, per eliminare il problema alla radice cambiando tutti i radiatori e fornire in questo modo, ad alunni, famiglie e insegnanti, la risposta attesa e necessaria. I bambini – ha concluso Levato – non possono stare altri due mesi al freddo, ma hanno bisogno del massimo comfort”.