No alla violenza, RispettiamoCi: concluso progetto multidisciplinare dell’Ic Sellia Marina

Finalizzato alla realizzazione di alcuni video sul tema della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Questa mattina la premiazione

Si è concluso questa mattina con una cerimonia di premiazione, il progetto No alla violenza. Rispettiamoci: percorso formativo multidisciplinare contro la violenza sulle donne, a cui hanno partecipato le terze classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Sellia Marina.

La manifestazione, organizzata dalla Commissione per le Pari Opportunità del municipio selliese e da quella della Provincia di Catanzaro, si è tenuta presso l’Oratorio parrocchiale alla presenza dei ragazzi e dei loro docenti, del primo cittadino Francesco Mauro, dell’Assessore Maria Amelio, del Dirigente Scolastico Giulio Comerci e di altre personalità. Il progetto, iniziato lo scorso novembre e che ha impegnato gli studenti con cadenza mensile, era finalizzato alla realizzazione di alcuni video sul tema della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, appunto.

I lavori sono stati esaminati da una commissione di esperti che ha scelto di premiare il filmato della 3B.