Il confine orientale e il mondo della scuola in un incontro con ospiti nazionali

L'appuntamento il prossimo 28 aprile

Più informazioni su

Le vicende del confine orientale ed il mondo della scuola saranno al centro di un importante seminario con ospiti nazionali che si terrà il 28 aprile dalle ore 9 alle ore 13, a Catanzaro nella Sala conferenze dell’Istituto Tecnico Agrario V. Emanuele II (Parco della Biodiversità della scuola Agraria).

Prenderanno parte al Seminario personalità nazionali del mondo della scuola del calibro del professore Gianni Oliva, giornalista pubblicista e storico, preside di liceo e docente universitario, ed ex-assessore alla Cultura della Regione Piemonte, del professore  Giuseppe Parlato, docente ordinario di Storia contemporanea all’Università degli Studi Internazionali di Roma della quale è stato Preside e Rettore. E’ presidente, dal 2008, della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice.

Ancora, del professore Piero Del Bello, direttore dell’Istituto regionale per la cultura istriano- fiumano- dalmata  in collegamento da Trieste, e di Caterina Spezzano, Dirigente Tecnico Dipartimento Istruzione e formazione Ministero dell’Istruzione.

Più informazioni su