Anvur, Dipartimento Giurisprudenza verso l’eccellenza

La nostra Università è stata selezionata tra i primi 350 dipartimenti d’Italia , tra questi ne prenderanno 180 che saranno dipartimenti d'eccellenza.

E’ stata pubblicata la graduatoria definita dall’ANVUR Ministero delle Università e delle Ricerche, dei Dipartimenti che sono ammessi alla procedura di selezione dei 180 Dipartimenti di eccellenza in ordine decrescente rispetto al valore dell’Indicatore standardizzato di performance dipartimentale (ISPD) e, successivamente, in ordine di codice unico di Ateneo.

Per il calcolo dell’ISPD, si fa riferimento ai Dipartimenti attivi al 25 marzo 2022, considerando i docenti (professori di I e II fascia, ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento e Professori ex art. 1, comma 12, della Legge 230/05) afferenti agli stessi al 1 gennaio 2022 come comunicato alle Università con nota MUR del 3 marzo 2022, n. 3054.

Grazie ad un Ispd di 91,5 il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Umg di Catanzaro è stata selezionata tra i primi 350 dipartimenti d’Italia , tra questi ne prenderanno 180 che saranno dipartimenti d’eccellenza.