Al Liceo Siciliani …Giokiamo con Geometriko

Le carte a scuola?!? Solo se sono quelle di Geometriko!
Ieri si è concluso al Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” il progetto PON “Giokiamo con Geometriko”.
“È stata una splendida avventura, con ragazzi meravigliosi che hanno studiato geometria, hanno acquisito competenze attraverso le Geoskills, ma soprattutto si sono divertiti!
Sono stati lanciati attacchi con carte teorema e carte definizione, i quadrilateri sono stati difesi strenuamente con l’aiuto delle flash e delle nerd card e… sembrerà strano, ma alle cinque del pomeriggio nessuno voleva andare via!

I più matti hanno inventato nuove flash card special edition “siciliani”…chissà se un giorno potremmo sottoporle al mitico Leonardo Torto-Prof Tortorelli ! Nonna Astolfa ha preso le sembianze di Giuseppe che ormai scompone polinomi in qualsiasi momento, anche mentre si lava i denti ! ”
Un grazie immenso alla meravigliosa D.S. Nuccia Filomena Folino sempre pronta ad ascoltare le richieste degli studenti e dei docenti del liceo!”
Sono queste le parole delle Docenti Annapaola Nicotra e Concetta Gaccetta, rispettivamente Esperto e Tutor del Progetto, che, come dice il D.S. “ con il loro impegno e il loro entusiasmo hanno reso ancora più speciale questo percorso” .