L’azienda Statti location odierna del progetto culturale “Fai la scelta giusta: scegli i prodotti calabresi”

Studenti potranno venire a contatto con l’attività di produzione primaria, di trasformazione e commercializzazione.

Più informazioni su

    L’istituto “Ferraris – Petrucci – Maresca’ diretto dalla dirigente Elisabetta Zaccone, ha aderito al progetto culturale “Fai la scelta giusta: scegli i prodotti calabresi” ideato dalla Planet Multimedia realizzato grazie alla compartecipazione dell’azienda speciale Promo Catanzaro della Camera di Commercio di Cz, Industria Agricoltura, Artigianato.

    Il progetto e’ finalizzato a fornire servizi nel campo dell’alternanza Scuola-lavoro e nell’acquisizione delle competenze trasversali, oltre che nel promuovere le risorse del territorio calabrese e l’importanza del “km 0”.

    L’obiettivo del progetto “Fai la scelta giusta”, infatti, è quello di promuovere tra gli studenti la cultura di una sana alimentazione, basata sul consumo quotidiano di prodotti ottenuti nel proprio territorio, diffondendo uno stile di vita che dia preferenza ai prodotti di qualità e a chilometro zero.

    Gli effetti di tale azione si esplicheranno sulla salute, sulla tutela dell’ambiente e sull’economia locale, coinvolgendo i settori: agricolo, enogastronomico, commerciale, ristorazione e turistico.

    Il progetto è articolato su incontri formativi teorici: oggi si svolgerà una visita guidata presso l’azienda “Statti” di Lamezia Terme dove gli studenti potranno venire a contatto con l’attività di produzione primaria, di trasformazione e commercializzazione.

    Più informazioni su