Quantcast

Sersale, progetto Gutenberg con il filosofo Orlando Franceschelli

Venerdì prossimo sempre Gutenberg atteso incontro con lo scrittore Domenico Dara e il suo romanzo “Malinverno”

Più informazioni su

    La XIX edizione della rassegna regionale di lettura  Gutenberg veicola anche nella Città di  Sersale l’importanza delle parole.

    Oggi, presso Porta del Parco, gli studenti della scuola superiore di Sersale, liceo e indirizzo agrario, hanno preso parte all’incontro con il filosofo Orlando Franceschelli, il quale ha presentato il suo libro  “Nel tempo dei mali comuni, per una pedagogica della sofferenza”, asserendo che la vita implica sempre delle sofferenze e se prevale il bene allora l’antropocentrismo cede il posto alla comunità di valori.

    Gli alunni delle scuole superiori hanno dialogato con l’autore, soffermando la loro attenzione sulla tracotanza dell’uomo nei confronti dell’ambiente. La prolusione dell’incontro è stata della dirigente scolastica Cristina Lupia che ha parlato dell’importanza della lettura come strumento imprescindibile  per una crescita culturale e sociale.

     Venerdì prossimo sempre Gutenberg, sempre a Porta Parco: atteso incontro con lo scrittore Domenico Dara e il suo romanzo “Malinverno”: un libro che sa come catturare i lettori.

    Parole pronunciate. Parole ascoltate. Parole enfatizzate. Parole celate. Parole. Non c’è anno senza progetto Gutenberg, non c’è progetto Gutenberg che non lasci impronte di civiltà.

    Più informazioni su