Notte prima degli esami, l’emozione dei maturandi foto

Domani la prima prova in classe con il tema di italiano

Più informazioni su

    Ritorneranno tra i banchi, domattina, i maturandi 2022 per affrontare la prima prova della maturità, il tema di Italiano. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, dove il colloquio orale ha sostituito in via del tutto eccezionale le prove scritte, gli studenti si troveranno ad affrontare nuovamente la prova rompi-ghiaccio, quella che ha lasciato con il fiato sospeso, fino all’apertura delle buste contenenti le tracce, tutte le generazioni di maturandi italiani.

    È questo il giorno prima degli esami, è questa la notte tra le più emozionanti della carriera di ogni studente. Impazza il toto tema: “Chissà quali tracce usciranno? – si chiedono – quella sul covid è troppo scontata!” È mentre si susseguono gli interrogativi, iniziano gli immancabili scambi di messaggi e appuntamenti di rito per smorzare la tensione e trascorrere qualche momento di spensieratezza insieme ai compagni e agli amici di una vita, quelli che neanche la pandemia ha potuto allontanare.

    D’obbligo ascoltare insieme “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti, e poi lacrime, abbracci e sorrisi emozionati. Questa notte è tutta dei maturandi 2022, così come il domani, il futuro che li attente una volta conquistata la maturità, per spiccare poi il volo verso la realizzazione dei propri sogni. Come sempre agli studenti e agli insegnanti che li guideranno va l’in bocca al lupo da parte della redazione di Catanzaroinforma.it.

    Emozionanti le immagini degli studenti catanzaresi davanti ai cancelli di scuola. Mentre a Girifalco l’amministrazione comunale ha organizzato un flashmoob sulle note di Antonello Venditti con la consegna di un gadget portafortuna ai maturandi.

    Più informazioni su