Primo giorno di scuola anche all’Ic Materdomini. Preside ed assessore aprono la porta ai ragazzi

Un gesto simbolico, che oltre a suggellare una presenza della nuova amministrazione comunale nel settore dell’istruzione, ha rappresentato una nuova apertura al territorio dopo un lungo periodo di restrizioni e di chiusure

Un giorno che segnerà la storia, un inizio di anno dal sapore diverso, quello della libertà e della scoperta di una nuova socialità, è questo quello che è stato inaugurato stamattina nelle scuole della Provincia di Catanzaro e soprattutto all’I.C. Materdomini. Ad accogliere i bambini e ad aprire le porte della scuola la Dirigente in reggenza, Elisabetta Zaccone e l’Assessore del Comune di Catanzaro Antonio Borelli.

Un gesto simbolico, che oltre a suggellare una presenza della nuova amministrazione comunale nel settore dell’istruzione, ha rappresentato una nuova apertura al territorio dopo un lungo periodo di restrizioni e di chiusure. È questa la volontà della Preside Zaccone, portata avanti anche presso l’IIS Petrucci Ferraris Maresca, ed oggi traslata al comprensivo del quartiere nord della città: una scuola viva, aperta, accogliente, una scuola fatta di persone e di volti, di sorrisi e di contatto, una scuola che punta alle relazioni e alla socializzazione nella convinzione che l’altro da sé è fondamentale nel processo di crescita di ogni individuo.

Sia l’Assessore Borelli che la Dirigente in reggenza hanno voluto personalmente salutare gli alunni, augurando loro un buon anno scolastico, un anno che segna realmente una ripartenza ma che punta sui piccoli uomini e sulle piccole donne per vivere il presente e costruire il futuro con gli occhi di chi ancora sa sognare e sperare e di chi ricorderà la pandemia solo come un “orco cattivo”: buon inizio bambini, il vostro percorso di crescita inizia oggi, è il momento di vivere la vostra favola!