“Una mozione di base a tutela della facoltà di Medicina”

La preannuncia il sindaco Nicola Fiorita in vista della seduta del consiglio comunale sul tema che si terrà dopo il 25 settembre. "Chiederò la collaborazione di Donato, Ferro e Talerico"

“La discussione sulla questione universitaria nell’annunciato Consiglio Comunale straordinario che, prevedibilmente, sarà convocato subito dopo le elezioni del 25 settembre, dovrà essere aperta da una mozione fortemente unitaria”. E’ quanto afferma il sindaco, Nicola Fiorita.

 

“È per questo motivo – afferma ancora il primo cittadino – che chiederò ai tre candidati sindaco non eletti, Valerio Donato, Wanda Ferro e Antonello Talerico, di partecipare direttamente alla stesura della mozione di base, come segno dell’unità di intenti di tutta l’Assemblea cittadina e come qualificato contributo al dibattito e alle risoluzioni finali”.

 

“Il documento, che in tal modo potrà essere presentato all’Aula con le firme del sindaco in carica e dei tre candidati sindaci non eletti, avrà una particolare forza soprattutto se, come mi auguro, alla seduta parteciperanno i rettori delle Università calabresi e il Presidente della Giunta Regionale Occhiuto che ne potranno prendere atto. Sono convinto – conclude Fiorita – che in quella sede prevarranno le buone ragioni di Catanzaro a mantenere l’unica facoltà di Medicina e Chirurgia della Calabria, senza prevaricazioni e forzature, ma anche con la disponibilità di proseguire un dialogo tra i vari Atenei per una crescita complessiva del sistema universitario calabrese”