All’I.C. “Mattia Preti” di Catanzaro il label Code Week School

Grande riconoscimento per l'istituto catanzarese

Più informazioni su

    Un risultato straordinario quello ottenuto dall’Istituto Comprensivo “Mattia Preti” di Catanzaro nell’ambito della partecipazione alla CodeWeek, iniziativa patrocinata dalla Commissione Europea. L’impegno dimostrato e l’attivo contributo, compiuto anche nel corso degli anni scolastici passati, mediante attività di Coding di alta qualità, hanno permesso all’I.C. Mattia Preti di essere tra le scuole selezionate a ricevere il titolo di Code Week School dal team EU Code Week.

    Il premio riconosce gli sforzi della scuola nel promuovere il pensiero computazionale negli alunni, la formazione degli insegnanti e la sensibilizzazione sull’importanza dell’insegnamento della programmazione e del pensiero computazionale nel curriculum scolastico. Quest’anno scolastico, in modo particolare, sono state realizzate attività di Coding aperte anche ai genitori e ai nonni.

    Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla manifestazione, alunni, docenti, Team Coding e robotica e Animatore Digitale, ed un particolare ringraziamento va alla Dirigente, la Prof.ssa Michela Adduci, che da sempre accoglie con entusiasmo tutte le iniziative, promuovendo e sostenendo  l’innovazione e la sperimentazione a scuola, riconoscendo il valore educativo e formativo delle azioni rivolte all’approfondimento e al consolidamento delle competenze digitali e allo sviluppo del pensiero computazionale.

    Più informazioni su