Infanzia e guerra, studentessa di Catanzaro premiata a Roma al concorso nazionale ANVCG
Gaia Amoroso, alunna della scuola secondaria di primo grado “Casalinuovo Catanzaro Sud”, ha conquistato il secondo posto
Più informazioni su

Si è svolta il 2 febbraio la cerimonia di premiazione per il Concorso Nazionale ANVCG Associazione nazionale vittime civili di guerra a Roma, nello storico Palazzo di Piazza Adriana.

L’alunna Gaia Amoroso della classe 3 D della Scuola Sec. Di 1° grado Casalinuovo Catanzaro Sud si è classificata seconda nella categoria Scuola Secondaria di I grado con un testo , accompagnato da opera grafica, dal titolo “Le mia scarpette rosse” legato al tema di quest’anno sull’infanzia negata ai bambini per causa della guerra dal 1945 ad oggi , nel Mondo .

La partecipazione alla premiazione è stata preceduta da un pomeriggio di formazione al quale hanno partecipato le scuole finaliste il 1° febbraio al Museo della Resistenza di via Tasso e a quello degli Internati Militari Italiani.

Si ringrazia l’ANVCG, il Presidente Nazionale Michele Vigne, la referente dottoressa Simona Cecioni della sezione di Rimini, la Dirigente Scolastica professoressa Maria Riccio.







