Il cervo del Parco Le Fontane annuncia che tutto è cambiato. Ma non i saldi
La natura riparte ma anche la voglia di normalità. Come passeggiare per il Centro Commerciale e godere degli attesisissimi sconti al via il primo luglio
Più informazioni su
Un cervo che passeggia fiero e indisturbato tra le vie di una città deserta avvolta dalla vegetazione rigogliosa: è questa l’immagine scelta per la campagna pubblicitaria del Parco Commerciale Le Fontane per il lancio dei saldi estivi, in partenza dal 1 Luglio.
La foto potrebbe apparire paradossale sotto certi aspetti, ma, seppur estremizzata, rappresenta il risveglio della natura che ha caratterizzato la fase 1 della pandemia. Un omaggio alla natura, dunque, fuori dagli schemi e lontana dai canoni pubblicitari tradizionali.
Durante i mesi di lockdown, in tutto il mondo, abbiamo ammirato delfini nuotare in riva al mare, fenicotteri attraversare la strada per spostarsi da un laghetto all’altro, daini a spasso per le vie di Viareggio, anatre in Piazza di Spagna e molti animali che, approfittando dell’assenza dell’uomo, si sono riappropriati dei propri spazi.
È evidente come la natura sia mutata e con essa anche la nostra vita, portandoci a dare valore a ciò che prima davamo per scontato. Da qui, il claim “Tutto è cambiato, i saldi no”, con il quale si vuole evidenziare, in maniera ironica e spregiudicata, come, nonostante le nostre abitudini siano state stravolte, esistono delle certezze dalle quali ripartire, tra le quali i tanto attesi saldi estivi.
Un inno alla voglia di ripartire, di ritornare alla normalità, di godere di piccole gioie come passeggiare per le vie del Centro Commerciale e fare shopping incentivati ancora di più dagli attesissimi sconti.