Turismo, assemblea Fiavet per fare il punto della crisi ed eleggere nuovi consiglieri regionali

Sono Gianluca Marcello titolare della Parallelo Zero Viaggi & Turismo e Renato Varamo titolare dell'Alterego Viaggi di Polistena

Più informazioni su

    Nella sede della Confcommercio Calabria Centrale si è tenuta l’assemblea regionale annuale dell’associazione di categoria Fiavet Calabria (Federazione Italiana Associazione Imprese Viaggi e Turismo), presieduta dal Presidente Giuseppe Giovanni Zampino.
    In sede di assemblea si è discusso sulle  strategie da mettere in atto per sopperire, quanto più possibile, alla crisi economica post Covid  nel piano di una programmazione sinergica, con l’obiettivo di incentivare le prenotazioni dei viaggi per il 2021.
    L’assemblea nel corso del dibattito ha evidenziato che la Fiavet, è in attesa degli esiti definitivi sui vari “tavoli tecnici” tenutisi con la Regione Calabria per quanto concerne una misura economica a fondo perduto dedicata esclusivamente al settore. E’ stato anche ribadito, che l’organizzazione  è in attesa di riscontri sulla conference call del 7 luglio avuta con i Sottosegretari di Stato al Turismo,  Bonaccorsi e alla Cultura,  Orrico, incontro svoltosi con la partecipazione dei rappresentanti di tutte le Fiavet Regionali e del Nazionale.
    Altresì, è stato avviato il primo protocollo di intesa sull’abusivismo tra Fiavet Calabria e il comando Regionale della Guardia di Finanza. Iniziativa, questa, che parte dalla Calabria e sarà ripresa e utilizzata da Fiavet Nazionale come progetto pilota.

    Più informazioni su