Pentone, bando di sostegno per le famiglie

“Un toccasana per le famiglie pentonesi con un Isee pari o inferiore a 10.000 euro"

Più informazioni su

    La povertà avanza, la politica pentonese non gira la testa dall’altra parte.

    Ancora solidarietà e sostegno a Pentone dove l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Marino, ha appena pubblicato un nuovo bando di sostegno per le famiglie.

    Dopo quello realizzato nello scorso ottobre,  è la volta delle somme residue. Se a ottobre 2021, a fronte di 33mila euro che erano stati banditi, la voce  utenze assorbiva  circa 10mila euro, ora la cifra si aggira intorno ai 23mila euro. Numeri non casuali.

    Un sostegno concreto che l’Amministrazione comunale ha inteso indirizzare al pagamento delle utenze di gas, luce, acqua, Tari e locazione non pagati, evitando dunque i buoni spesa che per larga parte dell’emergenza l’hanno fatta da padrone.

    “Un toccasana per le famiglie pentonesi con un Isee pari o inferiore a 10.000 euro per sostenerle in un periodo in cui certamente i rincari sono sotto gli occhi di tutti. Naturalmente tale tipo di sostegno ha una duplice valenza: da una parte infatti sostegno concreto alle famiglie in difficoltà, ma nello stesso tempo anche recupero dell’evasione per il Comune di Pentone che in questo modo va a sostenere il bilancio comunale con le somme evase e quindi possibilmente destinate appunto a tariffe comunali. Ancora sociale. Ancora sostegno e presenza concreta” si legge in una nota stampa dell’Amministrazione comunale pentonese.

    All’emergenza sanitaria subentra sovente anche un’emergenza economica: un assunto che non viene trascurato in quel di Pentone.

    Più informazioni su