Catanzaro Calcio, quota 1500 abbonamenti a un passo. Ronaldo e Vandeputte pure

Per i due giocatori potrebbe essere imminente l'annuncio. Intanto la squadra continua a lavorare nel caldo di Moccone

Più informazioni su

La soglia dei 1500 abbonamenti è lì, ad un passo. Il Catanzaro auspica di infrangerla prima del weekend – quando a Moccone andrà in scena il test d’esordio stagionale contro la Stelle Azzurre Silana – con la speranza poi di aprire la settimana dell’assalto ai 2000 con un’onda d’entusiasmo ancora maggiore, moltiplicata e rafforzata dal mercato.

Ronaldo e Vandeputte sono sull’uscio: il padovano un passo più avanti del vicentino. Ed in quest’ordine dovrebbero arrivare gli annunci nei prossimi giorni quando il centrale rientrerà dal Brasile per la firma – con un rapido passaggio a Padova per la risoluzione di un paio di questioni ancora aperte – ed il Vicenza cederà all’offerta giallorossa per il belga. Chiusi questi movimenti, la rosa giallorossa sarà grosso modo delineata, pronta ad essere solo ritoccata all’evenienza nel mese di agosto con qualche occasione last-minute. E a tal proposito bisognerà vedere anche il futuro dei giocatori in prova in questa settimana di ritiro silano – il portiere polacco Sienko ed il centrocampista greco Katseris – che stando a quanto filtra starebbero convincendo tanto da far valutare una conferma.

DIARIO DI BORDO – Sul campo si è lavorato anche oggi facendo fronte alle alte temperature. Al mattino l’allenamento è iniziato con un riscaldamento a secco propedeutico per la forza. Poi la squadra si è divisa in due gruppi: il primo, agli ordini del preparatore prof. Del Fosco, ha svolto stazioni di forza funzionale, mentre il secondo si è sottoposto ad una seduta tattica con il tecnico Vivarini. Allenamento ripreso nel pomeriggio con attivazione con rondò, lavoro di rapidità e quattro step di partita a tema.

Più informazioni su