Tricolori atletica indoor: due podi per la Hobby Marathon

Per l'atleta greco-catanzarese Spiridoula Souma argento nel 3000 e bronzo nei 1500 metri

Più informazioni su


     

    Una settimana dopo i campionati italiani di Corsa campestre di Monza tutto sommato avari di soddisfazioni, l’atletica master del capoluogo torna a sorridere grazie agli importanti risultati ottenuti da Souma Spiridoula ai campionati italiani su pista indoor.

    L’atleta greco-catanzarese tesserata con la Hobby Marathon ha infatti raccolto ad Ancona sulla prestigiosa pista che in passato ha ospitato anche competizioni internazionali assolute, due medaglie importanti medaglie. Si tratta delll’argento sui 3000 metri e del bronzo nei 1500. Nella categoria di Spiridoula, la Mm 45, il podio delle due gare è stato monopolizzato dalle stesse atlete. In entrambe le distanze irraggiungibile Laura Avigo, tesserata con l’Atletica Lonato.

    Per lei 5.02.80 nei 1500 e 10.48.77 nella doppia distanza, unica a scendere sotto  gli undici minuti. Un muro che la mezzofondista catanzarese ha mancato solo di poco: 11.01.15 il tempo finale ben 8 secondi in più di Rita Mascitti dell’Avis San Benedetto del Tronto che ha ottenuto la terza piazza. Podio invertito nella mezza distanza con Spiridoula Souma preceduta di poco più di un secondo (5.12.88 e 5.13.93) dalla Mascitti.

    Chiusa la parentesi su pista ora si torna a pensare alle corse su strada. Si sta infatti avvicinando l’appuntamento con i campionati nazionali di mezza maratona di fine aprile.

    Più informazioni su