Ancora un 3-0 per la Stella Azzurra con il Feleasy Cus Cosenza

Pallavolo Serie D Regionale femminile, continua la corsa in solitaria della squadra di mister Fiorini

Più informazioni su


    La Stella Azzurra prosegue la sua corsa solitaria in vetta alla classifica aggiudicandosi nettamente il match casalingo con la quarta forza del campionato, il Feleasy Cus Cosenza. Nessun calo di concentrazione per la formazione di Peppe Fiorini che, a 3 giornate dal termine, mantiene inalterato il vantaggio di quattro punti sul Mediocrati Bisignano che, a sua volta, supera senza problemi la Virtus 1962 Reggio Calabria.

    Peppe Fiorini, tecnico delle catanzaresi schiera: in palleggio  Fabrizia Caridi, al centro Lucrezia Biafora e Stephany Barberi, schiacciatrici laterali Simona Lazzaro e Rita Valoroso, opposta Marianna De Rosa, libero Deborah Astarita. A disposizione, le schiacciatrici Roberta Sgrò e Elisa Braichuk.

    Il tecnico De Francesco del Cus Cosenza  schiera: in palleggio Totera, opposta Ferriero, al centro Mazziotti e Callea, schiacciatrici La Vigna e Scervino, libero D’Angelo. A disposizione: Romeo, non in perfette condizioni fisiche, Evoli.

    Partenza concentrata per la Stella Azzurra che, approfittando dell’assenza in campo della forte Romeo, crea subito un netto vantaggio sulle cussine. Sul 17-8 il tecnico De Francesco prova a gettare in campo l’esperta Romeo, ma le padrone di casa mantengono il vantaggio e chiudono con un netto 25-11.

    Nel secondo parziale il  tecnico cosentino mantiene in campo la Romeo e il gioco risulta più continuo per le ospiti. Il set è spettacolare e combattuto, ma Caridi e compagne non perdono la concentrazione e sul finale staccano le avversarie chiudendo sul 25-22. Ottima la prova in attacco della capitana Valoroso che sigla ben 6 punti nel parziale.

    Terzo set equilibrato fino al 15-15 quando un ottima serie al servizio della Lazzaro crea il break decisivo portando il parziale sul 23-15. Il set si chiude per 25-16 in favore delle catanzaresi che festeggiano i tre punti.

    Settimana prossima scontro importantissimo per la Stella Azzurra sul campo del Desetacasa Cosenza, terza forza del campionato, oramai sicura del terzo posto matematico in classifica.

    SCORE: Valororo 15, Barberi 13, Lazzaro 11,  Biafora 9, De Rosa 6, Caridi 2. Libero: Astarita. Non entrate:  Sgrò e Braichuk.

    Fiorini: ”Non è stata una settimana facile in allenamento e qualcosa stasera non ha funzionato al meglio, ma la squadra ha saputo reagire con grande determinazione alle difficoltà,  portando a casa un altro grande risultato e dimostrando la grande compattezza raggiunta in questo finale di stagione dal gruppo. Questa compattezza la dobbiamo ulteriormente dimostrare in queste tre ultime tre gare della stagione, a partire proprio da settimana prossima sul campo del Cosenza.”

     

    Più informazioni su