Catanzaro Nuoto: settimo posto a Palermo al trofeo Ferrito

Buon viatico in vista delle successive competizioni del Circuito Super master

Più informazioni su


    Nei giorni scorsi si è svolto a Palermo il 13* Trofeo Ferrito, valevole per il Circuito Supermaster. Alla manifestazione, organizzata dalla società Polisportiva Mimmo Ferrito, hanno preso parte 29 società rappresentate da circa 700 atleti provenienti non solo dalla Sicilia ma anche da altre regioni d’Italia.

    A rappresentare la Calabria erano presenti i master Campioni Regionali in carica della Catanzaro Nuoto, ottenendo un ottimo 7° posto, se si pensa che con i loro 20 partecipanti hanno ben figurato al cospetto dei più quotati colleghi palermitani. Basti pensare che la prima, la seconda e la terza società tutte e tre di Palermo erano costituite rispettivamente da 178 atleti,176 atleti e 98 atleti.

    La società Catanzaro Nuoto guidati dal coach e atleta Leonardo Fodero, per l’occasione hanno migliorato i propri tempi cronometrici nonostante l’attività sia iniziata da circa due mesi.

    Di seguito l’elenco degli atleti:

    CECCARELLI Daniela; COSTA Silvia; TALARICO Rossana; MIGNOGNA Chiara; MARTINO Maurizio; CAPILLO Stellario;(50 rana medaglia di Bronzo) PIGNATA Antonio (400 Stile Libero Medaglia d’Oro-100 Stile Libero Medaglia d’Argento); COSENTINO Salvatore; MAZZUCA Marco(400 stile libero Medaglia d’Oro e 100 stile libero Medaglia d’Oro); SINOPOLI Vincenzo; FODERO Leonardo(400 stile libero Medaglia di Bronzo e 100 stile libero Medaglia d’Argento)  RIZZUTI Antonio; SANTISE Gianluca (Medaglia di Bronzo nei 200 Rana) ; PAONE Enzo; FALBO Giuseppe; SPADA Carlo; VALLONE Rosario; LOSCAVO Francesco; VERRE Domenico; COSTANTINO Giovanni.

    Questa prima trasferta stagionale per i Master del presidente  Antonino Lagonia,  fa sapere la società: “è un buon viatico per il proseguo dell’anno agonistico,che li vedrà impegnati sia in Regione con il Gran Premio Regionale Master Regionale e sia fuori Calabria con le varie tappe nazionali del Circuito Super Master.

    Più informazioni su